Vene Varicose | Comparsa di Vene Varicose | Consigli contro le Vene Varicose | Contattaci | Links

Navigare Facile

Consigli contro le Vene Varicose

Qualche Utile Consiglio

Evitare di stare seduti o in piedi per troppo tempo e se così fosse dedicare qualche minuto al movimento delle gambe e dei piedi (basta anche qualche sollevamento sulle punte).

Nell'arco della giornata è importante passeggiare per diversi minuti in modo da favorire la circolazione, bere in abbondanza e non indossare indumenti stretti. Nel corso della notte va presa in considerazione l'ipotesi di dormire con i piedi sollevati rispetto alla parte superiore del corpo.

In estate le gambe dovrebbero evitare i diretti raggi solari: molto meglio farle muovere in acqua sia nuotando sia con una semplice camminata immersi fino al bacino; ricordiamo che il nuoto è annoverato tra le attività più utili per quanti soffrono di problemi di circolazione.

Dove

Se necessario, indossare le calze elastiche nate appositamente per risolvere i disturbi legati alla comparsa di vene varicose. Vanno portate fin dal mattino per tutto il giorno ma attenzione alla scelta del modello più consono alle proprie esigenze (in tal caso occorre farsi aiutare dal medico).

E proprio l'intervento di quest'ultima figura è indispensabile quando insorgono fastidiosi e continui dolori agli arti inferiori, prurito alla caviglia, gonfiori e crampi: ecco i primi segnali della comparsa delle varici alle quali, grazie al parere di un esperto, è possibile trovare soluzione.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio